5 febbraio 2018

Corsa da... cani

Da lontano la figura della signorina si staglia sullo sfondo del boschetto che tra poco attraverserò, non faccio in tempo a superarla che si gira mi guarda e in un perfetto italiano e con voce baritonale mi apostrofa: "Talè un ci pigghiari i ccà, ci sunnu ru cani nuovi, viu ca si mollano!"... sorpreso, non so se più dalla voce o dall'avvertimento mi affretto a ringraziare e cambiare strada... è il problema di sempre, i cani all'interno del parco della "Favorita", bazzico il posto da almeno venticinque anni e non è cambiato nulla, a volte ho rischiato di essere aggredito dai cani randagi ed altre dai cani portati a spasso da padroni faciloni... corro spesso con una sorta di paura che mi lancia brividi lungo la schiena.
Due giorni dopo ho visto i due cani nuovi, con noncuranza cercavo di attraversare il fatidico boschetto, erano distesi uno accanto all'altro, enormi, neri e sazi pensavo, visti i piatti di plastica vuoti a un passo da loro, passo felpato, ma non è bastato, all'unisono hanno alzato la testa e lo sguardo verso di me, li ho visti bene, due Rottweiler... ho girato i tacchi con solerzia e me la sono data a gambe! Adesso faccio sempre un percorso diverso, un po' mi infastidisce ma non ho alternative, resta la domanda, ma che ci fanno due Rottweiler qui, e di chi saranno?...

Nessun commento: